Funzioni Generali

GIS Paghe è un software studiato per fornire all'utilizzatore, in modo semplice e intuitivo, gli strumenti e le informazioni necessarie allo svolgimento delle operazioni periodiche nell'ambito dell'elaborazione delle paghe, con una consultazione facile, immediata e completa di dati storici e statistici. L'interfaccia e i menu permettono una facile navigazione all'interno dell'applicativo. Semplici funzioni aiutano l'utente nella consultazione e nella ricerca delle informazioni. L'integrazione con i più diffusi strumenti di office automation consentono di acquisire e trasferire dati da e verso fogli elettronici e testi. La documentazione on-line consente di avere a portata di mano circolari, testi contrattuali, manuale e schede operative specifiche sul singolo argomento (es. gestione edilizia, gestione CIG, ecc.). L'integrazione con fonti esterne (Web Studio, rilevazione presenze, fogli elettronici, ecc.) riduce notevolmente i tempi di lavoro. Segnalazioni e controlli automatici rendono più sicuro l'inserimento dei dati. Completano l'organizzazione dello studio l'identificazione degli utenti e l'accesso protetto da password (protezione delle funzioni e dei dati attraverso profili di accesso definibili per utente, gruppo, ditta e dipendente; requisiti di sicurezza e segretezza previsti dalla normativa sulla privacy per gli incaricati al trattamento dei dati personali); gli strumenti di comunicazione consentono di raggiungere il cliente tramite e-mail o via web per l'invio e la pubblicazione degli elaborati mensili e periodici.

Integrazione:

L’integrazione di GIS Paghe con i più diffusi strumenti di office automation è estesa a tutto l’applicativo. Le stampe di tipo grafico e visualizzabili con anteprima di stampa possono essere automaticamente esportate nei formati xls e pdf per invio via e-mail, archiviazione elettronica o pubblicazione su Web Studio. La generazione e l’esportazione dei dati su foglio elettronico è personalizzabile nel formato di uscita mediante la selezione delle informazioni e dei dati da acquisire. L’estrazione dei dati tabellari, l’importazione dei movimenti mensili da fogli elettronici, la stampa unione in testi e formulari completano l’integrazione con gli strumenti di office automation.

Export parametrici:

Gli export parametrici sono uno strumento di supporto all’utente per ottenere stampe ed estrazioni personalizzate di dati e informazioni contenute nell’applicativo GIS Paghe. L’utilizzatore è guidato nelle scelte operative sia per impostare i parametri generali che per indicare le modalità di estrazione dei dati, con filtri e condizioni. La stampa è strutturata in tre parti (testata, corpo e piede) ciascuna delle quali configurabile con le informazioni e i dati disponibili in GIS Paghe.